Style Sampler

Layout Style

Patterns for Boxed Mode

Backgrounds for Boxed Mode

All fields are required.

Close Appointment form

Presentazione

La medicina dello sport è una branca autonoma della medicina rivolta a tutti quanti praticano attività a livello amatoriale e sportive-agonostiche.

Secondo il D.M. Sanità 18.02.1982, per la tutela dell’attività sportiva agonistica, tutti coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente alla visita di idoneità specifica allo sport che intendono svolgere o che già svolgono.
I nostri medici Specialisti in Medicina dello Sport sottoporranno l’atleta al previsto protocollo di visita per idoneità, differenziata a seconda della disciplina scelta.

Attraverso esami attitudinali e valutazioni clinoco-strumentali sarà garantito nelle varie età e per i diversi tipi di esercizio fisico l’accertamento dello stato di salute con il conseguente rilascio dell’idoneità alla pratica sportiva anche nel caso di minori e diversamente abili.

Il Polo della Salute è una struttura accreditata con la Regione Toscana ed offre i suoi servizi alle Federazioni ed Associazioni sportive nazionali, agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e a tutti coloro che praticano attività sportive amatoriali.

Forti di un attenta organizzazione degli appuntamenti siamo in grado di garantire in tempi rapidi lo svolgimento della visita con la consegna dei referti a fine visita.

medicina-dello-sport