Style Sampler

Layout Style

Patterns for Boxed Mode

Backgrounds for Boxed Mode

All fields are required.

Close Appointment form

Accordo SVS – Farma.Li: da oggi è possibile prenotare le prestazione ed i servizi del Polo per la Salute anche dalle Farmacie Comunali

Accordo SVS – Farma.Li: da oggi è possibile prenotare le prestazione ed i servizi del Polo per la Salute anche dalle Farmacie Comunali
icon
Accordo SVS – Farma.Li: da oggi è possibile prenotare le prestazione ed i servizi del Polo per la Salute anche dalle Farmacie Comunali

L’accordo fra SVS e Farma.Li è stato realizzato per offrire ai cittadini un nuovo servizio che punta alla celerità, alla professionalità e alla semplicità di accesso alla cura, sempre tenendo ben presente il contenimento dei costi delle prestazioni, perché crediamo fortemente che la salute sia un diritto per tutti, anche per coloro che si trovano in difficoltà economiche.

Da oggi, infatti, è possibile prenotare i servizi e le prestazioni sanitari offerte dal Polo per la Salute della SVS anche dalle Farmacie Comunali. Quindi non solo telefonicamente o dal servizio on-line proposto da sito del Polo o andando all’urp della sede di via San Giovanni 32, come è sempre stato, ma anche recandosi nelle Farmacie Comunali.

Per inaugurare e presentare il nuovo servizio agli organi di informazione cittadini erano presenti l’assessora comunale Ina Dhimgjini, la presidente SVS Marida Bolognesi, il direttore della SVS Fabio Cecconi, l’amministratore di Farma.Li Valerio Bertani, il direttore di Farma.Li Gino Scali e Alessio Cortopassi responsabile informatico di SVS.

“La collaborazione fra Terzo Settore e le Istituzioni è quella che può fare la differenza” ha introdotto Marida Bolognesi, che ha sottolineato quanto la flessibilità di associazioni come la SVS permetta una risposta rapida e professionale alle richieste dei cittadini, sempre in evoluzione. L’assessora Dhimgjini, dopo i ringraziamenti, ha ricordato quanto sia importante far nascere nuovi servizi che puntano all’accessibilità della cura anche a chi si trova in difficoltà.

Il direttore e l’amministratore di Farma.Li hanno ricordato come le farmacie siano un punto di riferimento per i cittadini, alle quali ci si rivolge per un consiglio, per capire dove è meglio rivolgersi per rispondere ad esigenze diagnostiche o quando si ha bisogno di un servizio. Le farmacie sono sempre state un importante punto d’informazione e il fatto di essere dislocate su tutto il territorio cittadino ne agevola l’accesso, anche a persone con una mobilità limitata.

È Alessio Cortopassi che scende nel dettaglio spiegando che il farmacista in tempo reale può dare l’appuntamento per il servizio richiesto o la prestazione, ma può anche mostrare al cittadino un confronto fra la tariffa proposta da SVS e quella attuata dal regime di convenzione Asl, che prevede il pagamento di un ticket a seconda della fascia di reddito. Questo permetterà agli utenti di decidere dove recarsi anche sulla base di questo ultimo parametro. La conferma dell’avvenuta prenotazione sarà inoltrata al cittadino sul telefono o per e-mail, secondo le richieste.

  • Share This

About the author

Related Posts