LASERTERAPIA

Cos’è e come funziona la laser terapia?

Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica che produce energia sotto forma di onda luminosa. Questa energia produce sui tessuti riconosciuti i seguenti effetti terapeutici:
Analgesico sulle fibre nervose
Antinfiammatorio su muscoli e articolazioni
Antiflogistico e antiedemigeno, favorisce infatti il riassorbimento di raccolte di liquidi derivati dai processi infiammatori.
Biostimolante e rigenerativo sui tessuti connettivi e molli.
Vasodilatatore sul microcircolo

È pertanto indicato
Nelle patologie da sovraccarico funzionale
Nella traumatologia sportiva:
strappi muscolari, Stiramenti, distorsioni articolari, contusioni, tendiniti, ematomi, borsiti, ecc.
Nelle patologie Ortro-reumatiche:
artrosi, sciatalgie, dolori lombari cervicali, epicondiliti, ecc,

Una seduta terapeutica con questo nuovo Laser Yag Therapy One ha la durata di 5/10 minuti.
La terapia è controindicata: in caso di carcinomi, sospetti o conclamati, nelle zone da trattare; per i portatori di pacemaker e nel caso di irraggiamento dell’utero nelle donne in gravidanza.
L’applicazione di energia laser non provoca dolore, si percepisce solo una lieve sensazione di calore. Nel nostro centro Polo per la Salute usiamo un Laser Yag Therapy One, ancora più efficace nella patologia dolorosa!!

Risultati della LASER Terapia
Un miglioramento in termini di riduzione o scomparsa del dolore e della ripresa funzionale. Con questo nuovo Laser Yag Therapy One si ha l’attenuazione del dolore e del processo infiammatorio sin dalla prima applicazione.

Vuoi sapere di più del nuovo Laser YAG Therapy one SCAN? Vi presentiamo qui il Laser YAG Therapy one SCAN, laserterapia, elettromedicale per riabilitazione fisioterapia e ortopedia ad alte performance con una risposta controllata in temperatura “semifredda”. Si tratta di un dispositivo ad alta performance nella sintomatologia dolorosa e nelle patologie croniche. Ottimo anche nelle patologie infiammatorie. La sua lunghezza d’onda 1064 nm rientra nella finestra terapeutica ed ottiene un riconoscimento con i cromofori presenti nel tessuto, prevalentemente di emoglobina con un assorbimento in profondità definito a scattering. Più potenza YAG High Dose 12000 mJ è una tecnologia innovativa che utilizza un’unica sorgente da 12 Watt rendendo il laser più potente e performante. La lunghezza d’onda di emissione interagisce con il cromoforo principale, l’emoglobina, ed ha una grande capacità di raggiungere alte dosi in profondità, questa caratteristica lo rende specifico nei processi di riequilibrio infiammatorio di origine acuta e cronica, ottimo nel dolore e come coadiuvante nel recupero funzionale.
BUY NOW <i class="icon-right-open"></i>