Medicina dello sport



La medicina dello sport è una branca autonoma della medicina rivolta a tutti quanti praticano attività a livello amatoriale e sportive-agonostiche.

Secondo il D.M. Sanità 18.02.1982, per la tutela dell’attività sportiva agonistica, tutti coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente alla visita di idoneità specifica allo sport che intendono svolgere o che già svolgono. I nostri medici Specialisti in Medicina dello Sport sottoporranno l’atleta al previsto protocollo di visita per idoneità, differenziata a seconda della disciplina scelta.

Attraverso esami attitudinali e valutazioni clinoco-strumentali sarà garantito nelle varie età e per i diversi tipi di esercizio fisico l’accertamento dello stato di salute con il conseguente rilascio dell’idoneità alla pratica sportiva anche nel caso di minori e diversamente abili.

Il Polo della Salute è una struttura accreditata con la Regione Toscana ed offre i suoi servizi alle Federazioni ed Associazioni sportive nazionali, agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e a tutti coloro che praticano attività sportive amatoriali.

Forti di un attenta organizzazione degli appuntamenti siamo in grado di garantire in tempi rapidi lo svolgimento della visita con la consegna dei referti a fine visita.

 

Professionisti:

  Responsabile di Branca : Dott. MERICO Giovanni
Dott.ssa GRACI Francesca
Dr.ssa BELATTI Francesca
Dott. MILANESI Davide
 

Servizi:

 
  • VISITA MEDICO SPORTIVA AGONISTICA
È necessario presentarsi alla visita con:
-Richiesta in originale della società sportiva firmata e timbrata.
-Libretto Sportivo.
-Documento d’identità e codice fiscale.
-Libretto vaccinazioni (per attestazione copertura vaccino antitetanico).
-Referto esame urine (non si considerano valide le analisi eseguite prima di 30 gg dall’appuntamento. È possibile in alternativa presentare un campione direttamente alla visita.
-Attestazione dell’avvenuto pagamento.

  ATTENZIONE
se l’atleta è minorenne deve essere accompagnato da un genitore o da una persona delegata munita di foglio di delega e copia del documento di un genitore.

MODALITA' DI PAGAMENTO :
Servizio Paga Adesso
Pagamento on line
Bancomat e contanti presso il poliambulatorio
 
  • VISITA MEDICO SPORTIVA NON AGONISTICA
È necessario presentarsi alla visita con: -Richiesta in originale della società sportiva firmata e timbrata. -Documento d’identità e codice fiscale. -Attestazione dell’avvenuto pagamento.  

ATTENZIONE

 se l’atleta è minorenne deve essere accompagnato da un genitore o da una persona delegata munita di foglio di delega e copia del documento di un genitore.


 

consegna del campione delle urine tutte le mattine dalle 7:30 alle 10:00  

 
BUY NOW <i class="icon-right-open"></i>